lunedì 20 luglio 2020

RECENSIONE: DEODORANTE ANTITRASPIRANTE SOLIMO MARCHIO AMAZON, 6x50 ml

RECENSIONE
DEODORANTE ANTITRASPIRANTE 
DEO ROLL PROFUMO DI COTONE
SOLIMO 
MARCHIO AMAZON
6x50 ml
0 Alcool
0 Parabeni







La stagione e' calda e penso di avere scelto il momento migliore per provare questo deodorante SOLIMO a marchio Amazon.
Cosa bisogna guardare in un deodorante?
- che sia facile da usare
- che sia efficiente, ci mantenga profumati e non macchi
- che sia lunga durata
- che non dia allergia o problemi di reazioni cutanee
- che il suo profumo sia gradevole e tenga
- prezzo

ROLL ON
Prima di tutto la tipologia roll on mi ha soddisfatta. Sono abituata agli spray ma questo roll on e' comodissimo perche' è grande, molto grande quindi copre un'ampia zona ascellare con due passaggi.  Comodo e veloce anche per gli uomini che ovviamente devono coprire una zona piu' grande.

EFFICIENZA
Provato per moltissimi giorni e anche in condizioni di caldo eccessivo, sotto sforzo e molto sudore. Il deodorante tiene perfettamente inalterato e non macchia. Non macchia i bianchi, i neri e nemmeno i colori.
Non lascia aloni.
Il trucco e' di lasciarlo asciugare perfettamente ma si asciuga in pochi secondi e non appiccica.

DURATA
Non so le 48 ore ma le 24 ore le garantisco assolutamente.

TOLLERABILITA'
TOTALE, talmente delicato da essere usato subito dopo la depilazione senza fastidi. Niente parabeni e niente alcool quindi tollerabilità ottima

PROFUMO
Unisex
Gradevole e fresco. Leggendo "cotone" viene da pensare ai fiori di cotone ma non e' così. Non profuma di fiori di cotone, talcato ma di FRESCO COTONE direi piu fresco che non cotone. Come in effetti indicato meglio nella descrizione.
Idea di pulito ma con freschezza.
La fragranza si scalda un pochino qualche minuto dopo l'applicazione per diventare piu' calda. 
Particolare interessante: unisex perché la fragranza si adatta ad entrambi i sessi e ancora piu' interessante ho avuto l'impressione che si adattasse al ph di chi lo indossa, sempre rimane cosi' discreta da non interferire con il profumo preferito.

PREZZO
Nessun dubbio sulla convenienza. Ineguagliabile.

CONCLUSIONE
Soddisfatta. Unico neo un INCI non proprio meraviglioso. Per il resto ottimo
Lo ricompreremo e proveremo anche le altre varianti. Incuriosita dalla "rosa" 

Esistono altre 3 varianti: Verbena, Salvia e Rosa






Il mio consiglio, ovviamente quelli acquistati da me, spediti da Amazon e ricevuti in 1 giorno!




Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

sabato 18 luglio 2020

CAPPON MAGRO, la ricetta originale genovese

CAPPON MAGRO
Ricetta Originale Genovese










Il cappon magro è un piatto tipicamente ligure, inizialmente considerato povero per i poveri, oggi ricercatissimo e costoso. Nasce dall'esigenza dei pescatori di utilizzare gli avanzi di cibo combinandoli in modo da farne un piatto gustoso, nutriente e visivamente accattivante per la sua sontuosità tipicamente barocca. Cibo per il palato e per gli occhi.

E' un piatto a base di pesce e verdure, complicato ed elaborato, gustoso e vivace, adatto per ogni stagione e soprattutto in estate secondo me.

Nella tradizione ligure è riservato alle feste natalizie o pasquali. 



Gallette del Marinaio

Due le preparazioni base, il cappon magro e la salsa verde per condirlo e guarnirlo.

- Ingredienti cappon magro per 12 persone
250 gr di gallette del marinaio, 250 gr di fagiolini, 1 cavolfiore, 4 carciofi (solo il cuore), 4 carote, barbabietola, 2 patate, sedano, aglio, 26 gamberi, 1 pesce cappone (o orata o branzino), olio extravergine, sale e aceto q.b.

- Ingredienti salsa verde
4 olive, un mazzo di prezzemolo, 100 gr di pinoli, 2 uova sode, capperi, acciughe, la mollica di un panino, aglio, 1 bicchiere di olio extravergine e 1 di aceto bianco.

Preparare la salsa verde mettendo insieme tutti gli ingredienti, la mollica di pane va bagnata nell'aceto e strizzata, frullare o tritare finemente.




Costruzione del cappon magro:
Pulire e cuocere separatamente ogni singolo ingrediente, verdure e pesce, lasciarli raffreddare, condirli con olio e sale. 
Costruire il cappon magro partendo da uno strato di gallette strofinate con l'aglio e bagnate brevemente nell'aceto, posate su un letto sottile di salsa verde. Sopra le gallette cominciate a fare gli strati alternati con il pesce o le verdure, alternare i colori a piacere, il tipo di verdure o qualità di pesce. 

Il cappon magro va personalizzato, stratifica a tuo piacere. Separa e distingui ogni strato con un po' di salsa verde. L'importante è alternare gli strati, uno di pesce e uno di verdure e che sia colorato e vivace. Ogni strato va livellato con una spatola o una forchetta, niente rigonfiamenti.

Terminati gli strati, copri con pellicola o un piatto e riponi in frigo per almeno 24 ore.


lunedì 13 luglio 2020

HOWTO, Come togliere le macchie dai tappeti, dal camoscio e dalla pelle


HOWTO
COME FARE A...
Togliere le macchie 
dai tappeti, dal camoscio e dalla pelle

vivi serenamente la tua casa




Sei abituato ad usare la lavatrice per l'ordinario lavaggio quotidiano della biancheria, niente di più semplice che smacchiare con gli appositi additivi da aggiungere all'abituale detersivo e la fidata macchina fa il lavoro per te. Cosa ben diversa è quando ti trovi ad affrontare macchie devastanti come caffè, grasso o inchiostro da eliminare dalle tue belle calzature in camoscio o addirittura dal tuo tappeto preferito, in seta o in lana e magari anche pregiato. Stessa difficoltà puoi incontrare per pulire una bella borsa o il divano in pelle. Togliere le macchie più difficili da pelle, camoscio, tappeti e moquette richiede più attenzione e delicatezza. Vediamo insieme come fare per le macchie più comuni.





TAPPETI
Pulire e smacchiare tappeti è possibile anche con rimedi casalinghi. Ad ogni macchia la sua soluzione saponaria. Il tappeto può essere in lana o in seta, più o meno pregiato, se non hai mai provveduto a lavarlo a casa non iniziare e affidati a Ditte specializzate. 
Per piccole macchie eccoti qualche rimedio:
- Prima di tutto provvedi alla spolveratura con l'aiuto di un aspirapolvere. Non usare battipanni e non sbatterlo all'aria come facevano le nonne. I tappeti così si rovinano, soprattutto i nodi di bordatura. Usa l'aspirapolvere su entrambi i lati, sotto e sopra.
- Prima di smacchiare prova la sostanza saponata in un angolo esterno per verificare che non perda colore. 
Se il tappeto si macchia di urina, olio o prodotti grassi devi prima di tutto eliminare l'eccesso con un coltello o una spatola in legno o plastica e cercare di assorbire il rimanente con un panno incolore, o bianco, intiepidito sul calorifero o con il ferro da stiro. Ottima la carta casa di migliore qualità. 
Per eliminare la macchia prepara una soluzione molto diluita di aceto bianco e detersivo neutro. 
Per togliere la macchia di sangue o uovo prepara la soluzione con sapone liquido e sale. 
Sapone di Marsiglia o detersivo per delicati e acqua tiepida per tutte le altre macchie. 
- Ricorda di sciacquare sempre molto bene e non asciugare al sole per evitare scolorimenti. 
Esistono in commercio anche delle ottime schiume spray che smacchiano egregiamente. In quest'ultimo caso provvedi a passare l'aspirapolvere anche dopo la smacchiatura per raccogliere i residui polverosi di schiuma. 
- Sistema drastico per macchie ostinate e per un tappeto non pregiato e con colori resistenti: prepara una miscela di acqua e ammoniaca, strofina con una spazzola per tappeti e lascia asciugare.

CONSIGLIO: Smacchiatori per tappeti su Amazon




CAMOSCIO
Pulire gli oggetti in camoscio, soprattutto le scarpe, è meno facile e occorrono prodotti più specifici. In questo caso ti consiglio di fare una spolveratura quotidiana con una spazzola specifica che abbia le setole in gomma per eliminare anche eventuali macchie superficiali e uniformare il materiale/tessuto. 
Per macchie più difficili puoi provare il lavaggio con un rimedio casalingo, una soluzione di acqua tiepida e shampoo con ammorbidente, passa la soluzione con la solita spugnetta e sciacqua accuratamente. 
Non asciugare mai vicino a fonti di calore, vietato il calorifero e non mettere al sole. 
La punta delle scarpe deve essere sollevata e il tacco poggiato a terra. 
Dopo l'asciugatura potrai ravvivare il colore e ridonare morbidezza usando la camoscina, un prodotto apposito disponibile in vari colori, in crema o spray.

CONSIGLIO: Smacchiatori per Camoscio e Scamosciati su Amazon




PELLE
Lavare e soprattutto smacchiare la pelle è semplice ma attenzione ad evitare prodotti aggressivi e soprattutto mai abbondare con l'acqua. 
Per mantenere borse, guanti, portafogli, divani e poltrone in perfetto stato e con la bellezza originaria è importante la manutenzione periodica
Almeno due volte l'anno oppure ad ogni cambio di stagione devi spolverare la pelle con un panno morbido e quindi procedere alla pulizia ordinaria con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente possibilmente idratante e nutriente. Va benissimo il latte detergente che usi per il viso. Prima di pulire tutta la superficie ti consiglio di provare in un angolo nascosto
Per sporco e macchie non recenti puoi usare il latte vaccino e il solito panno morbido oppure il sapone di Marsiglia per le macchie più difficili. In quest'ultimo caso immergi il panno in acqua tiepida o calda, strizzalo bene, passalo sulla saponetta più volte perché si insaponi bene e pulisci la superficie in pelle. 
Qualunque sia il metodo o il detergente usato inizia a pulire dalla macchia ma estendi il lavaggio a tutta la superficie per non creare disomogeneità di pulizia, per non avere zone più chiare e zone più ingrigite. Sciacqua con pazienza più volte fino ad eliminazione totale del sapone. 
Evita accuratamente di immergere l'oggetto di pelle in acqua e non metterlo mai ad asciugare vicino al calorifero per evitare che si "accartocci" e che si irrigidisca.

CONSIGLIO: Creme, cere e Balsamo per la pelle su Amazon


Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

lunedì 6 luglio 2020

RECENSIONE: DENTIFRICIO SBIANCANTE SOLIMO MARCHIO AMAZON, 4x125 ml

RECENSIONE
DENTIFRICIO SBIANCANTE SOLIMO 
MARCHIO AMAZON
4x125 ml
delicato per uso quotidiano







Su AMAZON euro 8,84 👉 https://amzn.to/31azMV8
 
Incuriosita dal marchio proprietario Amazon ho acquistato un po' di prodotti per uso quotidiano. 
Non nascondo che ciò che mi ha attratto e' stato il prezzo! 
Tempi difficili e sinceramente potere risparmiare su igiene personale e dentale e' più che attraente. 
Ovviamente il rapporto qualità/prezzo deve essere almeno buono, meglio ottimo.
In questo caso sono soddisfatta. Il rapporto e' sicuramente ottimo.

QUALITA'
Il dentifricio fa il suo lavoro bene. Pulizia accurata. Sappiamo bene che maggiore importanza ha il tipo di spazzolino usato ma anche il dentifricio ha la sua utilita' e questo mantiene le promesse di bianco e di freschezza lunga durata. Freschezza e sapore gradevoli. Non pizzica.
Igiene assicurata. Come si vede dall'immagine ogni dentifricio ha il sigillo di chiusura.
PAO 12 mesi, cioe' la durata degli attivi contenuti  dall'apertura.

PREZZO
Superlativa la convenienza.
Con euro 8,84 ho acquistato 4 dentifrici sbiancanti da ben 125 ml cad. Quindi poco più di 2 euro a dentifricio, davvero un buon prezzo che diventa eccellente se consideriamo la taglia da 125 ml che corrisponde ad un 60% in più rispetto ai normali tubi di dentifricio che si aggirano sui 75 ml.

Esistono altre due tipologie: Originale (classico) e Antiplacca.








Il mio consiglio, ovviamente quelli acquistati da me, spediti da Amazon e ricevuti in 1 giorno!






Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

mercoledì 1 luglio 2020

SOLARI SUPERABBRONZANTI, OLIO O ACQUA AL MALLO DI NOCE, QUALE SCEGLIERE

SOLARI SUPERABBRONZANTI 
OLIO O ACQUA 
AL MALLO DI NOCE
QUALE SCEGLIERE?
E
PERCHÉ CI ABBRONZANO DI PIÙ?




PREMESSA
COSA E' IL MALLO DI NOCE?
E' la polpa che contiene all'interno il seme cioe' la noce che mangiamo. Praticamente e' la polpa del frutto dell'albero di noci e noi mangiamo il seme.
Il mallo e' verde ma con il tempo diventa sempre piu' scuro per i tannini che contiene.
L'olio di mallo di noce è un ottimo colorante naturale, viene usato nei solari e la colorazione che regala potrebbe essere considerata fittizia e temporanea ma non lo è. Al sole e con le radiazioni ultraviolette agisce come stimolante di melanina, accelera la melanogenesi provocata dai raggi UVA.
Per questo motivo acque, oli e creme solari con olio di mallo di noce sono considerati abbronzanti e superabbronzanti.







COSA E' L'IPERICO?
Ottenuto dai fiori di una pianta conosciuta col nome di "Erba di San Giovanni".
Proprieta' emollienti, antiinfiammatorie, lenitive e dermorestitutive.
Per questo e' contenuto in acque, oli e creme solari. Aiuta ad evitare o ridurre i danni cutanei e ha azioni riparatrici se usato dopo il sole.




Le Creme solari Sorgenta sono con filtri UVA e UVB e con principi attivi spettacolari: con olio di argan, olio di jojoba, burro di karitè e acido jaluronico.
Vere creme di bellezza.
Taglie grandi e rigorosamente Made in Italy!





Il dopo sole e' una EMULSIONE spray comodissima da applicare e ad assorbimento immediato. Ricca di sostanze pregiate quali vitamine, estratti vegetali, Olio di Mandorle , Aloe Vera e Argan. 








Parliamo adesso dei prodotti su cui voglio puntare attenzione, i prodotti che assolutamente sono da considerare un must have per le "malate di tintarella".

ACQUA e OLIO SOLARI SUPERABBRONZANTI 

Entrambi sono al mallo di noce e iperico con i vantaggi che ho già evidenziato nella "Premessa" e quindi entrambi sono SUPERABBRONZANTI.

Cosa li differenzia?

L'OLIO secco non esiste quindi purtroppo uno svantaggio secondo me e' già questo.
Essendo senza filtro ed essendo essenziale usare sempre una crema con filtro per proteggersi dai danni del sole diventa piu complessa la stesura.
PRIMA bisogna stendere la crema con filtro, aspettare che si assorba e poi applicare l'olio. 
Ripetere l'operazione dopo due ore o quando si e' assorbito l'olio.
Il vantaggio, l'olio resiste piu a lungo ai bagni di mare e al sudore.

L'ACQUA non unge, rinfresca immediatamente e intensamente, e' spray quindi facile da applicare senza sporcarsi le mani e si puo' applicare immediatamente sopra la crema con filtro solare.
Lo svantaggio ovviamente e' la minore persistenza, va applicata piu spesso rispetto all'olio e riapplicata dopo ogni bagno di mare.
Un vantaggio ulteriore dell'acqua solare abbronzante e' la presenza di principi attivi particolarmente pregiati e con effetto antiage: vitamine, aloe vera e acido ialuronico! 

La scelta e' una questione di gusto e sinceramente io consiglio di prenderli entrambi e magari alternarli.
La mia preferenza ovviamente e' l'acqua solare!

Scopri tutti i 👉  Solari Halbea Farmacosmetics 
marchio proprietario di Sorgenta, sicuramente Made in Italy con produzione propria.

Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati