giovedì 7 settembre 2023

RECENSIONE: LA SAPONARIA Deodoranti Solidi - Bio Deo Cotton Cloud e Bio Deo Sweet Hug

RECENSIONE
LA SAPONARIA 
Deodoranti Solidi 
Bio Deo Cotton Cloud 
Bio Deo Sweet Hug
40 gr





Comprato su Macrolibrarsi 


Un mio desiderio: provare i solidi, tutti! 
Purtroppo sino ad ora esperienze non proprio soddisfacenti.
Ma troppa la curiosità ed eccomi arrivata anche ai deodoranti solidi. 
Fortunatamente su Macrolibrarsi la scelta è vasta anche se alla fin fine i marchi che scelgo sono sempre gli stessi.
La Saponaria è uno dei miei marchi preferiti e in genere le sue promesse vengono mantenute.
In questo caso qualcosa va storto. Provate entrambe le varianti per qualche settimana e in condizioni di caldo esagerato.
Ecco la mia esperienza.

QUALITA'
- Entrambi hanno una eccellente tenuta per tutto il giorno. Anche in condizione di grande caldo.
 - Entrambi completamente privi di sali di alluminio quindi non macchiano gli abiti (i sali di alluminio combinati con il sudore reagiscono creando quelle odiose e antiestetiche macchie gialle).
- Entrambi senza antitraspiranti quindi non bloccano il sudore ma contengono sostanze che impediscono che si trasformi in cattivo odore.
- Entrambi senza alcool quindi perfetti anche dopo la depilazione.
- Entrambi si trasformano in morbida crema dopo l'applicazione e con il calore del corpo. Questa crema non si assorbe ma rimane come una patina protettiva sulla parte.  
- Entrambi possono essere inseriti nel comodo applicatore Kiima (acquistabile a parte) oppure possono essere usati a mano.
L'applicatore è consigliabile per evitare di impiastricciarsi le mani e magari per portare i deodoranti in borsa, nella sacca della palestra o in valigia.
- Entrambi stesso prezzo e il rapporto quantità/prezzo non è soddisfacente. Secondo me troppo cari!








Panetto bianco come il latte, assolutamente privo di profumo o profumazione, assolutamente inodore e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili senza però rinunciare alla efficacia. 
Tenuta eccellente!
Unico consiglio, che vale per entrambe le versioni, è di coprire bene la parte da trattare.
Texture morbidissima e confortevole, sembra di spalmare una crema, davvero piacevole stenderlo.
Il panetto rimane sempre morbido anche tenendolo in frigorifero. 
Consigliato!








Panetto leggermente colorato, lilla e con lieve profumazione floreale esclusivamente da oli essenziali di rosa mosqueta e iris. Profumazione gradevolissima e che assolutamente scompare dopo pochissimo non creando interferenze con l'abituale profumo.
Difetto enorme la texture troppo densa direi un panetto quasi indurito adesso che le temperature si sono abbassate. Talmente duro da non potere usare l'applicatore  per stenderlo. 
Ho dovuto toglierlo dal Kiima e applicarlo a mano. Con il calore della mano si scalda e si ammorbidisce leggermente. Davvero un pasticcio e davvero scomodo.
Bocciato!


CONCLUSIONE

Non li ricomprerei. Esistono alternative green e sostenibili più comode da usare e anche più economiche.
Fra le soluzioni più comode consiglio per esempio il Bio Deo Soft Roll On che ho recensito in questo blog. 
 





Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati