sabato 18 aprile 2020

MASCHERINE PROTETTIVE "SPAZIALI", una vera rivoluzione nella protezione

MASCHERINE PROTETTIVE
dalla tecnologia spaziale le super mascherine antivirus
Made in Italy
Un consiglio di Benessere


Vedi il servizio di QUARTO GRADO 

La trasmissione "QUARTO GRADO" di ieri sera ha portato a diffusione nazionale la notizia di questa mascherina antivirus "spaziale", quasi alla lettera perché si tratta di una tecnologia usata nel settore spaziale unita ad una lunga esperienza nel campo aerospaziale, microelettronico, farmaceutico,  e da poco medicale di un'azienda italiana nel milanese.
L'azienda e' relativamente piccola anche se conosciuta e apprezzata già da tempo nel settore della decontaminazione.
Da 40 anni apprezzata nel settore della sterilizzazione, produzione e riparazione di abiti per camere sterili e Clean Room.
Si tratta della MYCROCLEAN di Gorgonzola, comune lombardo.

La trasmissione Quarto Grado ha avuto il merito di dare visibilità ad una azienda che in questo momento sta convertendo parte della propria produzione in mascherine protettive antivirus, prodotto di cui abbiamo davvero grande necessita'.

Nel silenzio multimediale già da qualche tempo questa azienda sta producendo mascherine rivoluzionarie, in materiale tecnologico con fibra di carbonio, di grande resistenza ma rimanendo leggero e doppie cuciture per una sicurezza senza precedenti. Inoltre Latex Free.
Capacità filtrazione batterica (BFE): 99,8%. 
I materiali forniti sono di origine preferenziale C.E.E.

Rivoluzionario anche per la possibilità di lavaggio in lavatrice fino a 90° e sino a 500 volte , con la possibilità di sterilizzazione totale con la bollitura come si faceva una volta con le siringhe o gli strumenti chirurgici. 
Perfette quindi per i privati, per le famiglie, per noi tutti.
Con uso anche aziendale ovviamente perché resistono alla sterilizzazione industriale.

Inoltre stanno lavorando anche ad una versione kids, per i bambini, che saranno forse piu' colorate, con qualche disegnino e ovviamente di dimensioni minori.

Vediamole nel dettaglio. Al momento sono disponibili due versioni con due immagini prese dalla sezione del sito aziendale dedicato alle mascherine e che puoi trovare al link https://mycroclean.com/mascherine
Da questo link possono essere acquistate da privati ed aziende.




ESAMINIAMO IL PREZZO
A prima vista sembrano un po' care. In realtà costano davvero poco considerato che sono comparabili ad una mascherina FFP2 senza filtro che ad oggi in farmacia viene venduta a circa 10 euro, che puo' essere utilizzata fino a 8 ore solamente e poi va gettata via. La mascherina Mycroclean puo' invece essere riutilizzata all'infinito senza perdere efficacia di filtraggio praticamente totale.

QUANTO COSTANO

BP2020V3
Viene richiesto per privati un ordine minimo di 10 pezzi con un costo a mascherina di euro 8,90 + IVA, quindi il pacchetto da 10 costa 89 euro piu' quasi 20 euro di IVA quindi sugli 11 euro a mascherina IVA compresa.

BP2020V3TN
Doppio strato e lo strato esterno è idrorepellente

Anche per queste un minimo di 10 pezzi per i privati con costo a mascherina di euro 13,50 più IVA (circa euro 30) quindi circa 16 euro a mascherina.
Costano un po' di più rispetto alla versione semplice ma va considerata la particolarità del doppio strato e lo strato esterno idrorepellente.

Da considerare anche la spedizione che carica ancora il prezzo ma si puo' ovviare facendo ordine cumulativo. Unendo famiglie o addirittura sarebbe una ottima idea fare ordini cumulativi organizzando un acquisto condominiale.

Insomma si puo' fare, soldi spesi bene per proteggere sé stessi e i nostri cari da questo virus feroce e che non ci consente tregua.
Dobbiamo organizzarci, in vista delle riaperture, in vista dell'estate e del caldo o semplicemente in vista del lungo periodo di protezione obbligatoria che abbiamo davanti, lungo periodo previsto purtroppo dagli esperti.



Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Nessun commento:

Posta un commento