Pagine

giovedì 20 luglio 2023

RECENSIONE: LA SAPONARIA, Hip Hip Burro - Burro Struccante - Wonder Pop

RECENSIONE 
LA SAPONARIA 
Hip Hip Burro
Burro Struccante - Wonder Pop 
45 ml



Premetto: La Saponaria è un marchio Made in Italy spettacolare che amo per la sua filosofia, per i suoi progetti sostenibili, per la elevatissima qualita'. Cosmetici artigianali e realizzazione nel rispetto delle vecchie ricette realizzate però con nuove e recenti tecnologie. Senza ingredienti petrolchimici ma solo ingredienti vegetali, biologici provenienti da agricoltura sostenibile. 
Insomma con La Saponaria "sai cosa ti spalmi"

Compro molti prodotti, soprattutto gli eccellenti idrolati e attivi puri ma ho voluto questa volta spingermi oltre provando anche i prodotti da beauty routine iniziando dal demake up.
Scegliendo un zero waste e un demake up alternativo che non fosse il solito latte detergente e il solito bifasico, entrambi necessari perchè sono solita truccare pesantemente soprattutto gli occhi e sono anche solita usare matite e mascara waterproof.
Inoltre sono anche solita seguire la routine coreana che prevede la prima fase oleosa.
Ho pensato che questo burro potesse risolvere strucco occhi e viso oleosi con un unico prodotto.








Premessa fatta passiamo al prodotto provato, il Burro struccante Wonder Pop

Texture, Profumo, Rendimento

Il burro è morbido, ne basta poco nel palmo della mano, strofinare i palmi leggermente per renderlo cremoso e poi stenderlo su tutto il viso. E' sufficiente poi sciacquare con l'acqua corrente o utilizzare una salvietta detergente o un dischetto di cotone inumidito per togliere trucco e sporco. Strucca perfettamente il viso.

Il problema sorge utilizzandolo sugli occhi. Ho faticato molto ad utilizzarlo, bisogna assolutamente usare le dita ed effettivamente massaggiando a lungo scioglie anche il trucco resistente all'acqua. Impossibile applicarlo e sciogliere il trucco con il dischetto di cotone. 
Bisogna fare attenzione a non fare entrare negli occhi nemmeno una goccia di questo burro perchè brucia tantissimo. Ed eliminarlo completamente non è stato facile.
Gli occhi si sono arrossati e hanno lacrimato per il bruciore a lungo. 
Ho riprovato il giorno seguente con stesso risultato. 
A questo punto ho deciso di tornare alla mia solita routine latte detergente e bifasico per gli occhi. 
La profumazione è delicatissima.

Packaging

Il packaging esterno è totalmente in carta riciclata.
Il burro è invece in un vasetto in plastica sottile e poco resistente. Quindi non viene rispettato il Plastic Free e nemmeno lo Zero Waste perché il vasetto è talmente delicato da non essere riutilizzabile.
Peccato! 

Conclusione

Ottimo per il viso ma NON adatto per gli occhi! 




Hip Hip Burro! Burro Struccante - Wonder Pop
Soffice e profumato per rimuovere anche il make-up più resistente senza sprechi!
Voto medio su 25 recensioni: Da non perdere
€ 12,00




**********************




Contenuto sponsorizzato: Lussolowcost.blogspot.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Lussolowcost.blogspot.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati


Nessun commento:

Posta un commento