RECENSIONE
LA SAPONARIA
Hip Hip Burro
Burro Struccante - Wonder Pop
45 ml
Premetto: La Saponaria è un marchio Made in Italy spettacolare che amo per la sua filosofia, per i suoi progetti sostenibili, per la elevatissima qualita'. Cosmetici artigianali e realizzazione nel rispetto delle vecchie ricette realizzate però con nuove e recenti tecnologie. Senza ingredienti petrolchimici ma solo ingredienti vegetali, biologici provenienti da agricoltura sostenibile.
Insomma con La Saponaria "sai cosa ti spalmi"
Compro molti prodotti, soprattutto gli eccellenti idrolati e attivi puri ma ho voluto questa volta spingermi oltre provando anche i prodotti da beauty routine iniziando dal demake up.
Scegliendo un zero waste e un demake up alternativo che non fosse il solito latte detergente e il solito bifasico, entrambi necessari perchè sono solita truccare pesantemente soprattutto gli occhi e sono anche solita usare matite e mascara waterproof.
Inoltre sono anche solita seguire la routine coreana che prevede la prima fase oleosa.
Ho pensato che questo burro potesse risolvere strucco occhi e viso oleosi con un unico prodotto.
Premessa fatta passiamo al prodotto provato, il Burro struccante Wonder Pop
Texture, Profumo, Rendimento
Il burro è morbido, ne basta poco nel palmo della mano, strofinare i palmi leggermente per renderlo cremoso e poi stenderlo su tutto il viso. E' sufficiente poi sciacquare con l'acqua corrente o utilizzare una salvietta detergente o un dischetto di cotone inumidito per togliere trucco e sporco. Strucca perfettamente il viso.
Il problema sorge utilizzandolo sugli occhi. Ho faticato molto ad utilizzarlo, bisogna assolutamente usare le dita ed effettivamente massaggiando a lungo scioglie anche il trucco resistente all'acqua. Impossibile applicarlo e sciogliere il trucco con il dischetto di cotone.
Bisogna fare attenzione a non fare entrare negli occhi nemmeno una goccia di questo burro perchè brucia tantissimo. Ed eliminarlo completamente non è stato facile.
Gli occhi si sono arrossati e hanno lacrimato per il bruciore a lungo.
Ho riprovato il giorno seguente con stesso risultato.
A questo punto ho deciso di tornare alla mia solita routine latte detergente e bifasico per gli occhi.
La profumazione è delicatissima.
Packaging
Il packaging esterno è totalmente in carta riciclata.
Il burro è invece in un vasetto in plastica sottile e poco resistente. Quindi non viene rispettato il Plastic Free e nemmeno lo Zero Waste perché il vasetto è talmente delicato da non essere riutilizzabile.
Peccato!
Conclusione
Ottimo per il viso ma NON adatto per gli occhi!
**********************
Nessun commento:
Posta un commento