martedì 2 febbraio 2016

CHOGAN, OLII VEGETALI PURI E BIO CARATTERISTICHE E USO

CHOGAN
OLII VEGETALI 
PURI E BIO 
CARATTERISTICHE E USO


Vediamo insieme quali sono le peculiarità di ogni singolo olio e come usarli.
Ho fatto un misto, meglio dire un sunto, fra ciò che spiega Chogan, le mie conoscenze e l'esperienza delle mie clienti!

CHOGAN OLII E UNGUENTI

PRIMA PARTE
Olio puro di Mandorla Dolce
L'olio di mandorla dolce ha molte proprietà benefiche, qui di seguito ce ne sono alcune: *Idratare la pelle secca sia del viso che del corpo. * Si può spalmare ad esempio al posto della crema dopo la doccia. * Ridurre le smagliature (soprattutto quelle dovute alla gravidanza): in questo caso va applicato quotidianamente su pancia, glutei, cosce e seno con movimenti circolari e lenti.  *Favorire la guarigione di irpelle
ioni cutanee di diverso genere, anche bolle di varicella e altre malattie esantematiche. * Come alternativa allo struccante (non va bene però per chi ha la pelle grassa).  * Ravvivare i capelli sfribrati e opachi. * Sulle labbra al posto del burro di cacao.  * Per massaggi rilassanti o come base a cui aggiungere oli essenziali per una seduta di aromaterapia.  * Per il massaggio neonatale.  * Dopo la depilazione per rimuovere i residui di ceretta e calmare il rossore e l'irritazione della pelle

OLIO PURO DI ARGAN
L'olio di Argan Chogan essendo 100 % vegetale ha proprietà elasticizzanti. Una volta applicato sulla pelle è in grado di raggiungerne gli strati più profondi senza lasciare untuosità in superficie.  Gli strati sottocutanei beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.  Quest'olio è inoltre consigliato per l'idratazione della pelle del viso e del corpo, soprattutto dopo l'esposizione al sole ed alla fine dell'estate per ridare morbidezza e vigore alla pelle, in particolare se secca o screpolata, e prepararla allarrivo della stagione fredda.  Le vostre unghie sono fragili e si sfaldano facilmente? Anche in questo caso l'olio d'Argan potrà esservi daiuto. Potreste provare a realizzare un trattamento fai-da-te con cui coccolare le vostre unghie, unendo un cucchiaino d'olio d'argan ed uno di succo di limone. Applicate il composto ottenuto sulle unghie prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone.  Per l'idratazione della pelle di tutto il corpo, aggiungete alcune gocce d'olio d'argan all'acqua della vasca, oppure applicatele sul vostro guanto da doccia dopo averlo inumidito ed utilizzatelo per massaggiare tutto il corpo prima di insaponarvi. Se la vostra pelle ne sente il bisogno, potrete inoltre realizzare uno scrub per il corpo miscelando del sale fino con un pochino d'olio dargan.  L'olio d'argan può diventare un vostro prezioso alleato nel caso voi soffriate di contratture muscolari e crampi. Massaggiarlo sugli arti superiori ed inferiori vi aiuterà a distendere i muscoli e a rilassarvi nello stesso tempo.  L'argan può essere impiegato come rimedio naturale in caso di bruciature, in quanto ne velocizza la guarigione e cicatrizzazione, per via delle sue proprietà rigeneranti e dell'elevato contenuto di acidi grassi omega-3 e omega-6, preziosissimi nei processi di rinnovamento cellulare.

OLIO DI NEEM
L'olio di Neem presenta proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine, che rendono il suo utilizzo adatto non soltanto per la cura della nostra salute e della nostra bellezza, ma anche per la salvaguardia di piante ed animali dagli attacchi da parte dei parassiti. L'odore dell'olio di neem puro può essere piuttosto pungente e risultare poco gradito e nei casi in cui sia strettamente necessario tale problema può essere risolto addizionandolo con degli oli essenziali profumati e che presentino proprietà adatte al disturbo che si desidera curare o prevenire. L'olio di neem è famoso anche per la sua capacità di favorire l'attività del sistema immunitario e di combattere infezioni virali, batteriche o fungine. L'olio di neem risulta molto potente e concentrato e per la sua applicazione sulla pelle può essere aggiunto nella quantità di poche gocce in creme naturali di base o in oli vegetali più delicati, come l'olio di jojoba.

SECONDA PARTE

OLIO DI ROSA MOSQUETA
Rigenerante, cicatrizzante, l'olio di rosa mosqueta è un toccasana per la pelle sciupata. 
E' necessario che sia di buona qualità e certificato perché espleti le sue doti di rigenerante cellulare, ecco perchè Chogan offre un olio 100 % vegetale e certificato. 
Quest'olio ha un’'elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi sostanze essenziali per la rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei. 
L'olio di rosa mosqueta è efficace nell'’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici (se non le elimina del tutto, comunque le leviga) e dalle smagliature (risultati evidenti già dopo quindici giorni applicandolo due volte al giorno), delle scottature ed eritemi solari, delle macchie dovute all’'anzianità, attenua le rughe di espressione, agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche su quella rovinata dall'acne. 
La sua applicazione rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione. 
Per il viso: la continua applicazione dell’'olio di rosa mosqueta, che sia assoluto o aggiunto alla proprie creme idratanti, aiuta a combattere l'’invecchiamento della pelle, eliminando i segni d’'espressione, le cosiddette “zampe di gallina” e le macchie scure della pelle provocate dal sole e dalla vecchiaia.

OLIO DI MACADAMIA
Il potere dell' olio di Macadamia Chogan è utile per accelerare il processo di guarigione di molte ferite lievi, in quanto viene assorbito facilmente ed aiuta le cellule a rigenerarsi. 
Un altro beneficio dell’olio di macadamia è la prevenzione contro scottature solari, soprattutto grazie al suo effetto idratante. 
L’olio di macadamia è anche un'’ottima fonte di vitamina E, il che lo rende la prima scelta per tutte le persone che desiderano migliorare la salute e l'’aspetto dei propri capelli. Con l'uso dell'olio di macadamia Chogan 100% vegetale i capelli saranno più belli e lucenti, inoltre per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo questo olio è un rimedio naturale ottimo in quanto districa i capelli in modo delicato e naturale.

OLIO DI JOJOBA
L'Olio puro di Jojoba possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. 
Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale. 
Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi e funge perfettamente come filtro solare. Penetra velocemente nella pelle, non unge e appesantisce, ma lascia una sensazione setosa e morbida. Di facile applicazione bastano poche gocce dopo il bagno o la doccia, direttamente sulla pelle umida del corpo e del viso per un assorbimento rapido. 
Ottimo anche come antirughe basta picchiettarne qualche goccia lungo il contorno occhi. 
Grazie alle sue proprietà emollienti è un toccasana per le labbra creando un effetto glossy, ma anche per le ciglia, protegge la pelle dopo le scottature, previene le smagliature e rinforza i capelli. 

PARTE TERZA

OLIO DI LINO 
BIOLOGICO CERTIFICATO 
Alcune proprietà più conosciute nel campo cosmetico: - Nutriente e lucidante per i capelli - Antiseborroico per viso e capelli - Come impacco prima dello shampoo (40 minuti circa di posa dopo avere inumidito i capelli per farlo penetrare meglio e più a fondo) - A gocce sui capelli asciutti come anti crespo, soprattutto sulle punte - Sulla pelle anche in caso di ferite, ha proprietà cicatrizzanti - CASA meraviglioso anche sui mobili di casa per nutrire e lucidare anche e soprattutto il legno, anche il legno non trattato - GIARDINO perfetto contro insetti e parassiti, usate uno spruzzino Diluito e mescolato con olii essenziali diventa un antiparassitario potente e naturale Oppure prepara una soluzione con gli ingredienti interi e lascia riposare almeno 24 h  olio di lino e:  - aglio contro tignole - lavanda contro formiche, tarme e pidocchi da foglia - menta contro pidocchi, bruchi, formiche e come anti zanzare sulla pelle o sulle piante davanti la finestra per non farle entrare in casa

BURRO PURISIMMO DI KARITE' 
100% VEGETALE E NATURALE
miscelato con olio di mandorla dolce
È idratante, emolliente, nutriente e calmante. Quindi un toccasana per pelle e capelli.   ALCUNI UTILIZZI Va scaldato leggermente con le mani e va usato con parsimonia e tempo a disposizione perché occorre tempo per farlo assorbire. Usatelo quando volete coccolarvi e non siete "di corsa"
- una punta di karite' sul corpo per fissare il profumo, incredibile ma vero pare che fissi il profumo - Come maschera per il viso e per i capelli lasciatelo in posa 15 minuti, usarlo puro - Unghie deboli e cuticole secche Qualcuno lo miscela con un po' di succo di limone per rinforzare le unghie - Doposole perfetto - Massaggi alle gambe dal basso verso le anche per migliorare la circolazione - Labbra screpolate o contro il freddo, una punta di burro di Karite e saranno morbide e protette - Scrub corpo piedi, mescolatelo con zucchero o sale grosso, fantastico contro pelle dura di talloni e gomiti


OLIO DI COTONE
Fra i molti utilizzi il più conosciuto è quello per i capelli, perfetto per impacchi (almeno 15 minuti) prima dello shampoo (inumidisci i capelli con uno spruzzino per fare penetrare meglio l'olio) e profondamente riparatore come doposole Inoltre perfetto per idratare il pelo dei nostri cani soprattutto in caso di secchezza cutanea Adatto anche per i bambini prima e dopo pannolino su un demakeup o un batuffolo di cotone. Oppure qualche goccia aggiunta alla normale pasta/crema.


OLIO PURISSIMO DI VINACCIOLI 
Schiarisce le macchie da età e da troppo sole
tonificante, rassodante 
perfetto per il viso, il collo e il décolleté

OLIO PURO DI AVOCADO
Perfetto come antirughe, antismagliature, rassodante e protettivo solare


Vuoi pagare tutto la metà? Iscriviti gratis come Socio Consumatore/Business. Vedi come al link
Vuoi info ulteriori? Chiamami

Nessun commento:

Posta un commento